OneData nasce come società operante in quello che probabilmente è uno dei settori più affascinanti, complessi ed avanzati del secolo, quello dell’Information Technology.
La società viene fondata il 26 settembre 2003 da Emanuele Di Bernardo appassionato di computer sin da bambino. All’età di 10 anni riesce a comprare con i suoi risparmi il suo primo personal computer, un Sinclair ZX Spectrum. Lo Spectrum degli anni ‘80 era un elaboratore che oggi appare infinitamente lontano dal concetto di informatica e telecomunicazioni che conosciamo ma fu comunque sufficientemente potente per far appassionare Emanuele al mondo della programmazione e della elaborazione dati in generale.
Nel corso degli anni la scienza dell’Informatica si è evoluta molto velocemente trovando largo impiego in tutte le tipologie di attività professionali e produttive, apportando notevole miglioramento all’organizzazione lavorativa, alla ottimizzazione dei processi e semplificando qualunque tipo di attività. Il lavoro di OneData consiste proprio nel mettere l’Informatica al servizio di tutti coloro ne abbiano bisogno e soprattutto nel renderla affidabile sicura e produttiva fornendo consulenza e supporto a 360 gradi. L’esperienza ventennale nel settore ICT e le partnership con i principali protagonisti del panorama informatico quali Microsoft, VMWare e Hewlett Packard rappresenta una garanzia di affidabilità per tutti i nostri clienti.
OneData svolge le attività di seguito elencate solo grazie alla passione dello staff ed all’appagamento nel vedere il cliente soddisfatto del proprio operato.